
ciao a tutte,
ieri sera con alcune signore ci siamo incontrate al Cantiere 22 per iniziare a lavorare alla nostra coperta.In realtà io , Rosanna e Mariagrazia ci eravamo già viste la scorsa settimana per buttare giù un bel progetto:)
Ieri sera c’erano tre signore nuove due di queste sono due giovani sorelle immigrate dal Pakistan che faranno un blocco utilizzando una tecnica di ricamo tipica del Pakistan. Abbiamo deciso di aggiungere una striscia di blocchi facendo così una coperta matrimoniale. Abbiamo trovato un bel tessuto a colore neutro con il quale uniremo le strisce. Abbiamo deciso di non usare altri colori perché dopo aver fatto un pò di prove abbiamo pensato che avremmo rischiato di fare un pasticcio non avendo ben chiara la tecnica del colore nel patchwork. Quindi meglio fare una cosa semplice ma fine ed di gusto. Abbiamo usato un tessuto neutro sul quale i blocchi risaltano moltissimo e credo che questo sia l’importante.
Mi dispiace solo di non aver pensato di portare la macchina fotografica per farvi vedere il gruppo di lavoro:( eravamo proprio indaffarate…soprattutto perché quello che ci sarà di pronto in maggio verrà esposto alla festa dei popoli qui a Rezzato. …e poi volete ridere? Ieri quando sono arrivata Rosanna mi dice che eravamo su un quotidiano locale Bresciaoggi (non so chi avesse dato loro la notizia) e avevano scritto che ieri sera a Rezzato si sarebbe venduta all’asta una coperta per Emergency @_@ ….un tantino in anticipo….fortuna che non si è presentato nessuno a quell’asta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La prossima volta faremo un pò di foto.
Un abbraccio Doni