giovedì 25 febbraio 2010

Blocco Per PEACE WORK

ieri ho finalmente terminato il mio blocco per Peace Work, come avevo precedentemente detto il blocco con la Sunbonnet Sue non mi era venuto come pensato nel fare l’applique e quindi ho deciso di farne un altro.

blocco Donatella S.

 

Questo è il nuovo blocco.

Avendo imparato la tecnica del Paper Piecing da Anna ho pensato di fare un blocco disegnato da me; in un mondo dove ogni albero rappresenta un popolo con delle radici e delle tradizioni ben radicate nel terreno si può vivere tutti insieme in PACE.

Sono però dispiaciuta perché non immaginavo che fare tanti tronchi e farli combaciare agli alberi fosse tanto difficile….e infatti… non è assolutamente perfetto:( ho disfatto tre volte e ho cercato di farlo combaciare alla perfezione ma non ce l’ho proprio fatta… è evidente che la tecnica non è ancora acquisita  bene:)

Un bacio a tutte

giovedì 18 febbraio 2010

blocchi da Paola B.

Sono imperdonabile ne sono consapevole ma nonostante siano alcuni giorni che ho ricevuto i blocchi di Paola dapprima mi ero completamente dimenticata di postare i suoi blocchi, poi ho avuto alcuni giorni troppo densi di cose da fare e non sono riuscita a farlo. Ora sono qui e chiedo scusa a Paola in primis e a tutte voi per avervi private di questa meraviglia da vedere. Quando ho ringraziato Paola era assolutamente non convinta dei suoi blocchi ma credo che tutte voi potrete confermarle che sono bellissimi. Le tecniche sono miste e a me piacciono tanto. Non prendetemi per pazza ma a blocco quasi finito ho deciso di stravolgere il mio e farne un altro:) Quello in applique mi piace molto come significato ma la tecnica non è perfetta e preferisco fare qualcosa che mi riesce meglio. Nel fine settimana conto di farlo e poi  Dalla prossima settimana comincerò a progettare la coperta anche se di alcuni blocchi non ho avuto più notizie. Non voglio forzare le amiche che si erano iscritte  a fare i blocchi a tutti i costi , nel tempo possono accadere molte cose e può darsi che ci siano vicende che ve lo impediscano quindi vi dico se ci seguite ancora: Peace Work probabilmente non finirà con questa coperta quindi se vorrete partecipare a eventuali iniziative future teneteci d’occhio:)

E ora come promesso ecco i blocchi di Paola

Paola Barani (2)

Paola Barani

Paola Barani (3)

Pax!

Grazie Paola

lunedì 8 febbraio 2010

blocchi blocchi blocchi

Care amiche, nuovi arrivi in questi giorni per la nostra iniziativa.

Beatrice nei giorni scorsi ed Elisa oggi mi hanno spedito i loro blocchi.Mi scuso ma non avevo la macchina fotografica e quindi ho dovuto aspettare che tornasse da me per fare le foto da mostrarvi.

I blocchi sono ,come sempre, bellissimi e più ne arrivano, più l’energia positiva che esce dalla scatola che li contiene aumenta e credetemi il fatto che ognuna abbia scelto di rappresentare una determinato pensiero di Pace rende questa energia fortissima. In questi giorni ho ricevuto mail di alcune blogger che mi chiedevano di iniziare un altro progetto e quindi stavo valutando la cosa…probabilmente quando la coperta sarà a buon punto partirà un altro progetto , magari fatto a punto croce o tutto a patchwork,non so ancora ma so per certo che la spontaneità dei vostri blocchi rende questo progetto unico e irripetibile: GRAZIE! Certo, studiare a tavolino il progetto probabilmente lo rende perfetto dal punto di vista tecnico, ma credo che la perfezione e la spontaneità non vadano a braccetto.

 

Ed ecco i nuovi blocchi.

blocchi Beatrice blocchi Beatrice (2)

blocchi Beatrice (3)

Vogliamo un futuro per i bambini!

Grazie Beatrice

 

 

blocchi Elisa (3)

blocchi Elisa

blocchi Elisa (2)

Pace Peace!

Grazie Elisa

mercoledì 3 febbraio 2010

Nuovi blocchi

Ciao a tutte,

Tra ieri e oggi nuovi arrivi!

Eccovi il blocco di Chiara che avevate già visto in un post precedente ma che merita di essere ripresentato:)

Blocco Chiara

PEACE

Grazie Chiara!

 

Questo invece è il blocco di Tiziana; la foto non rende giustizia alla bellezza del blocco. I colori del ricamo e delle cotonine sono pastello ma la mia macchina si è rifiutata di fare quello che dicevo io e il risultato fa piangere:( mi dispiace

 

Blocco tiziana

LOVE

Grazie Tiziana!

 

 

e infine ultimo ma non ultimo il blocco di Loredana che è fresco di giornata

Il blocco è di lino naturale con una applicazione in feltro, country come piace a me.

 

Blocco Lolly

 

Peace Lives Here

Grazie Loredana!

 

 

 

Scusate se sono stata un pò stringata ma sono in preda a un furioso mal di testa:(

lunedì 1 febbraio 2010

blocco di Franca

Ciao a tutte,oggi è arrivato un nuovo blocco, lo ha spedito Franca .

Come le ho già scritto  il blocco è molto bello e la bambina ricamata è tanto romantica e carina.

Voglio ringraziarti ancora Franca per la tua partecipazione perché come ho già detto ma non mi stancherò mai di ripetere tutto questo è possibile grazie a voi!

 

Blocco Franca

PACE

GRAZIE FRANCA!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...