giovedì 9 dicembre 2010

lunedì 6 dicembre 2010

Peace work procede in silenzio….non temete!

care amiche ricamatrici di pace bentrovate

so che negli ultimi mesi sono praticamente sparita dal web ma credetemi sono ancora qui e sto portando avanti piano piano la coperta. i Lavori erano entrati in stallo per vari motivi ma ora sono ripartiti a gran velocità e ormai siamo alla fase trapuntatura.

Sto trapuntando a pezzi il top perché è molto grande e ora è il turno della prima parte composta da  da due strisce di blocchi ma ormai è già tutto pronto con spille storte per trapuntare tutto

Tre blocchi verranno utilizzati per fare la “valigia che conterrà la coperta e un cuscino per due motivi: due blocchi erano in feltro e quindi non lavabili come gli altri e uno sforava di alcuni cm e non era ridimensionabile a causa dei fiori all’uncinetto. non me ne vogliano le amiche che li hanno creati ma ho riflettuto molto su questa cosa e l’unica soluzione  era questa. Inoltre a causa della diversità tra le misure dei blocchi( che non sempre rispettavano i 30cm + i margini di cucitura) le strisce verticali che separano i blocchi in alcuni casi non sono perfettamente allineate a quelle sottostanti…

DSCN4406 DSCN4372 DSCN4402 DSCN4403

Stamane sono stata alla scuola media di Filippo dove Anna Cordini era stata invitata a fare una presentazione di Emergency e ho parlato con due insegnanti molto sensibili al tema della pace e dell’uguaglianza tra i popoli e in vista c’è qualcosa di molto interessante…ma non voglio anticiparvi altro perché è tutto in fase assolutamente embrionale.

Ora vi saluto e vi prometto di aggiornarvi quanto prima con i progressi da Rezzato:)

Pace a tutte

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...