venerdì 4 settembre 2015

si proceda per piccoli passi

Care Amiche, Come state? Mi auguro che stiate bene e che i vostri meravigliosi progetti creativi non abbiano subito battute d'arresto!

Come sapete la coperta a cui abbiamo lavorato è rimasta con me e ogni tanto mi capita di toglierla dall'armadio in cui è gelosamente riposta rivivendo così emozioni e ricordi di quel periodo. Recentemente l'ho mostrata a una ex maestra di mia figlia alla quale avevo parlato di questo progetto e mi ha stimolato alcune idee che vorrei poter realizzare.
Sono questi tempi molto complicati, tempi in cui sembrano essersi persi valori importanti e quando guardo la coperta penso che se è rimasta con noi è per un motivo ben preciso: il suo messaggio non può restare nel mio armadio.
Ho pensato che racconterò la storia della coperta pubblicando in modo assolutamente artigianale un libretto, e contatterò alcune realtà, conventi francescani locali e non, la stampa locale e non, proponendone la storia.  Perché non è una semplice coperta. È una nuova nascita, è ostacoli superati, è credendoci davvero nessun ostacolo è impossibile da superare, è unione, è pace, è un abbraccio richiesto ed arrivato, è Credere nonostante non si Creda. La coperta è stata tutto questo e anche molto di più. La coperta è ancora con me ma non possiamo averla fatta per restare chiusa in un armadio.La maestra di mia figlia addirittura mi ha consigliato di scrivere al Papa Francesco raccontando di quel famoso viaggio ad Assisi, dove nacque tutto. Forse il Papa sarebbe un obiettivo davvero troppo ambizioso ma credo che procedendo per piccoli passi nulla sia da escludere. Tra le tante idee che mi sono venute in mente c'è quella di farla arrivare anche nelle vostre città se sarà possibile organizzare bene la cosa e voi potreste essere le "ambasciatrici" di Peace Work. Ho in qualche modo riattivato il blog anche se mi rendo conto che ora il canale più rapido è Facebook quindi ho aperto una pagina dove si potranno trovare notizie e novità. Vi allego il link in fondo alla mail.
Credo  sia arrivato il tempo di far girare il suo messaggio. E io sono decisa a farlo. Voi ci sarete?
A presto.
Donatella

https://www.facebook.com/peacework2009

mercoledì 2 settembre 2015

È davvero tempo di ricominciare.

Perché non è una semplice coperta. È una nuova nascita, è ostacoli superati, è credendoci davvero nessun ostacolo è impossibile da superare, è unione, è pace, è un abbraccio richiesto ed arrivato, è Credere nonostante non si Creda.  La coperta è stata tutto questo e anche molto di più. La coperta è ancora con me ma non possiamo averla fatta per restare chiusa in un armadio. Il suo messaggio deve girare. E io sono decisa a farlo. Voi ci sarete?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...