lunedì 6 dicembre 2010

Peace work procede in silenzio….non temete!

care amiche ricamatrici di pace bentrovate

so che negli ultimi mesi sono praticamente sparita dal web ma credetemi sono ancora qui e sto portando avanti piano piano la coperta. i Lavori erano entrati in stallo per vari motivi ma ora sono ripartiti a gran velocità e ormai siamo alla fase trapuntatura.

Sto trapuntando a pezzi il top perché è molto grande e ora è il turno della prima parte composta da  da due strisce di blocchi ma ormai è già tutto pronto con spille storte per trapuntare tutto

Tre blocchi verranno utilizzati per fare la “valigia che conterrà la coperta e un cuscino per due motivi: due blocchi erano in feltro e quindi non lavabili come gli altri e uno sforava di alcuni cm e non era ridimensionabile a causa dei fiori all’uncinetto. non me ne vogliano le amiche che li hanno creati ma ho riflettuto molto su questa cosa e l’unica soluzione  era questa. Inoltre a causa della diversità tra le misure dei blocchi( che non sempre rispettavano i 30cm + i margini di cucitura) le strisce verticali che separano i blocchi in alcuni casi non sono perfettamente allineate a quelle sottostanti…

DSCN4406 DSCN4372 DSCN4402 DSCN4403

Stamane sono stata alla scuola media di Filippo dove Anna Cordini era stata invitata a fare una presentazione di Emergency e ho parlato con due insegnanti molto sensibili al tema della pace e dell’uguaglianza tra i popoli e in vista c’è qualcosa di molto interessante…ma non voglio anticiparvi altro perché è tutto in fase assolutamente embrionale.

Ora vi saluto e vi prometto di aggiornarvi quanto prima con i progressi da Rezzato:)

Pace a tutte

6 commenti:

  1. Sarà bellissima..Coraggio!!!

    Buon lavoro
    Giuliana

    RispondiElimina
  2. Non avevo assolutamente dubbi!!! L'unico ramarico è che abito così distante perché mi sarebbe piaciuto darti una mano! Un abbraccio, domani vorrei mandarti una mail, ... spero di farcela, qui sembra che il tempo ... pouf, ... scompare!!! Un abbraccio, Renata.

    RispondiElimina
  3. Che emozione, Donatella... vedere la "nostra" coperta che comincia a prendere forma.... Fantastico!
    E che lavorone stai facendo!!!
    Sei bravissima e spiace anche a me di essere così distante perchè mi sarebbe piaciuto aiutarti a cucire in compagnia...
    Un abbraccione e complimenti davvero.
    Dona

    RispondiElimina
  4. carissima!!! grazie di tenerci aggiornate!! e, anche piano piano, la nostra coperta sarà stupenda!!!

    RispondiElimina
  5. sono contentissima, tante mani e una sola anima!
    Siamo state bravissime...un abbraccio! :)

    RispondiElimina
  6. Che bellezza vedere i blocchi prendere forma,mi dispiace non poterti dare una mano in maniera tamgibile stai facendo un ottimo e faticoso lavoro,bravissima bacioni affettuosi e aspettiamo di conoscere novità,di cuore milena a.

    RispondiElimina

Benvenuti, lasciate un vostro commento, per noi è un contributo prezioso.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...