giovedì 5 gennaio 2012

....e la storia continua....

Ecco le ultime foto fatte alla coperta prima dell'estrazione del 14 Dicembre. Sono stati venduti 4088 biglietti, Anna mi ha inviato il resoconto della serata che vi inoltrerò via mail.

Da quasi un mese è qui con me e non l'ho ancora appoggiata sul letto se non per brevi istanti, per farla vedere a chi mi chiede di poter vedere questa coperta tanto speciale.  Credetemi se vi dico che non mi so spiegare nemmeno io perché ma so che il suo "destino" non è di essere utilizzata come semplice coperta; Nei giorni precedenti alla lotteria alcune insegnanti mi hanno chiesto di raccontarne la storia a ragazzi di prima media e penso che questa potrebbe essere una possibilità. Il discorso sarebbe molto ampio perché potrebbe comprendere l'importanza di credere in un progetto anche se a lungo termine, la pace, gli oggetti fatti a mano, le infinite possibilità positive che consente uno strumento come internet...io credo sarebbe una cosa bellissima. Credetemi se vi dico che sento questa coperta piena di quell'energia positiva che vedevo uscire da quella scatola contenente i vostri blocchi quando mi arrivavano. Ieri un'amica l'ha vista qui a casa e mentre ne parlavo mi sono chiesta quale sarebbe stato il prossimo passo da fare, esattamente due ore dopo averla salutata mi ha chiamata al telefono A. che segue il blog e che lavora in una emittente radiofonica locale e che vorrebbe raccontare la storia della coperta...il prossimo passo...vi tengo aggiornate!






7 commenti:

  1. che emozione Donatella..mi sa che questa coperta farà molta strada..io me lo auguro..baci,
    Giuliana

    RispondiElimina
  2. Grazie per tenerci aggiornate, davvero una grande emozione!! bacio

    RispondiElimina
  3. L'idea del racconto ai ragazzi è veramente buona!

    RispondiElimina
  4. La storia di questa coperta darà sicuramente modo a tanti di capirne l'importanza. E' stato un bellissimo lavoro e mi complimento con tutte le creatrici che hanno dato vita a questo progetto fantastico. E che la sua storia continui...
    Baci Tullia.

    RispondiElimina
  5. @ Giuliana: mi auguro tu abbia ragione :)

    @Paola: grazie a te per aver partecipato, un grande abbraccio

    @kmagnet: credo sia importante raccontarla ai ragazzi, il nostro futuro.

    @tully: io credo che il punto sia proprio questo il punto cruciale l'importanza della sua storia, non solo i bellissimi blocchi che la compongono, che vi assicuro ogni tanto resto incantata nel guardarli. Ogni blocco dietro ha un pensiero, un lavoro, un'energia positiva...e io sono convinta che quest'energia positiva non la posso tenere solo qui con me ora che la coperta l'ho vinta( ancora mi sembra strano) Mi piacerebbe che la sua storia venisse raccontata, raccontata raccontata anche da chi ha partecipato alla sua realizzazione. sarebbe bello addirittura un giorno poter organizzare...ma questa è un'altra storia, un pensiero che ho da alcuni giorni...una sorpresa...*-*:)

    RispondiElimina
  6. Donatella grazie grazie di cuore,ogni volta che guardo la nostra coperta di pace mi emoziono,sono certa che questa coperta potrà essere spunto di un grande racconto baci affettuosi milena a.

    RispondiElimina
  7. E' tua Donatella,il destino ha voluto che rimanga a te,sarai tu la sua testimone e racconterai la sua storia,vedendola i ragazzi capiranno l'importanza ed il valore di piccoli,semplici gesti che potranno rendere il mondo di domani migliore di quello di oggi...
    Bacione
    Brunella

    RispondiElimina

Benvenuti, lasciate un vostro commento, per noi è un contributo prezioso.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...