Da soli 4 giorni il progetto “Peace-Work” ha avuto inizio e siamo già in 15( o forse anche più devo contare meglio) , credetemi non credevo davvero….anche se logicamente ci speravo molto…sono davvero felicissima
Ho ricevuto mail di adesione nelle quali mi venivano poste delle domande e quindi colgo l’occasione per rispondere anche qui così che il dubbio è anche di altre amiche potranno avere risposta anche qui.
- Considerando il fatto che l’idea finale è quella di fare una sorta di bandiera patchwork che porti l'ideale pensiero di ognuna delle sue partecipanti, ognuna è libera di dare sfogo alla sua fantasia e creatività. Il tema è la Pace e la tecnica è libera quindi la piastrella potrebbe essere un disegno dipinto su tessuto; una colomba ricamata, un arcobaleno, un patchwork che rappresenti un globo terrestre, un segno oppure una piastrella all'uncinetto...qualsiasi cosa anche un messaggio di pace scritto in verde basta che sia un messaggio di PACE... se i colori della pace saranno predominanti bene altrimenti basterà che i nostri pensieri di pace siano impressi su questa grande bandiera. Non è quindi indispensabile riprodurre fedelmente la bandiera dalla pace con i suoi colori dell’arcobaleno ma sarà la nostra particolare bandiera della pace.Nel caso però che la vostra piastrella non sia su tessuto( fatta quindi con tecniche che sarebbero difficili da collegare alle altre piastrelle) vi vi chiedo di applicarle voi stesse a un riquadro di tessuto 30x30 più le cuciture per potermi rendere più semplice la confezione
- altra domanda che mi è stata posta è se è possibile fare più di una mattonella; io direi che si può fare, basta che nel caso decidiate di farlo mi avvisiate così che io mi regoli mano a mano di quanti riquadri abbiamo e di come disporli. Se per caso decidete di fare un riquadro doppio (altrimenti detto rettangolo!!!!)e cioè 30x60 invece che 30x30 mi raccomando avvisatemi comunque e tenete sempre presente che la cucitura dovrà essere considerata in più quindi 30x60 più 1 cm per le cuciture su ogni lato.
- Infine per promuovere il progetto potete prelevare il banner di Peace-work semplicemente copiando il codice html sotto l’immagine nel blog,--> andare nel layout del vostro blog--> aggiungi un gadget –>html/javascript e copiarlo nel gadget ed è fatto!
Allora direi che non mi resta altro che rinnovarvi il mio GRAZIE … avremo modo di conoscerci meglio in questi mesi…Verso la marcia della PACE del 16 maggio 2010….e chi lo sa magari in quella data potremmo anche organizzare una delegazione di noi che consegni la bandiera direttamente!
Ciao a tutte Donatella
Sono molto felice di vedere che le adesioni crescono continuamente, e sono sicura che il risultato finale sarà meraviglioso... in tutti i sensi!
RispondiEliminaSai,ci ho pensato proprio oggi...che bello sarebbe poterci ritrovare tutte insieme alla marcia per uno scopo comune...chissa'! Baci Elisa
RispondiEliminasarebbe un sogno che diventa realtà partecipare alla marcia della pace con la nostra bandiera...chissà.bacioni a tutte le partecipanti Milena
RispondiEliminaOk,tutto spiegato alla perfezione..buon lavoro a tutte...Lolli*
RispondiEliminaciao a tutte care "colleghe" per la pace!!!
RispondiEliminae grazie Donatelle per il post... hai chiarito qualsiasi dubbio!!! ottima idea aver creato un blog apposito dove tutte possiamo scambiarci opinioni, idee e commenti.... è bello essere unite per per un'unico scopo anche se di persona non ci conosciamo!!! se poi riuscissimo anche a portare di persona la bandiera ad Assisi sarebbe ancora più bello!!! invito tutte quelle che hanno un blog personale a promuovere l'iniziativa con un post o inserendo il link come ha suggerito Donatella.... più siamo più la bandiera sarà grande!!! magari entriamo anche nei guinnes dei primati :) :)
auguro a tutte buon lavoro!!!! siccome avete bisogno dell'ispirazione giusta per creare, vi saluto rubando la frase a qualcun'altro .....e vi dico ..... LA PACE SIA CON VOI!!!!!!