sabato 22 maggio 2010

Finalmente un pò di immagini!

Giovedì ci siamo trovate per il nostro progetto e smemorata come sempre, ultimamente, ho lasciato a casa la mia macchinetta per fare qualche foto da mostrarvi; quindi ieri mattina sono andata nuovamente al Cantiere 22 e ne ho approfittato per fare alcune foto.

per prima cosa vi mostro l’ingresso al Cantiere 22

DSCN3470

questa è una vista dell’interno

DSCN3481 

DSCN3483 

e ora passiamo ad alcuni nuovi blocchi

Blocco sorella Loredana

Sorella di Loredana( mi spiace non ne conosco il nome)

 Blocco Donatella

(Donatella)

 Blocco Loredana

Loredana

blocco Mariam

Mariam

Grazie a tutte!!

punipace

Infine Vi mostro le foto del top della nostra coperta , Giovedì abbiamo avuto un momento di difficoltà; le strisce verticali grigie non coincidevano in tutte le strisce di sei blocchi cuciti e anche con la striscia grigia di intermezzo la differenza si notava parecchio. Loredana però , che secondo me è una quilter dentro(!) , non si è fatta prendere dall’ansia ,come invece ho fatto io:( ,  ha scucito un pò qua ha e un pò là e ha sistemato tutto….quindi devo proprio ringraziarla:)

DSCN3471

DSCN3472

 DSCN3473

ah dimenticavo, unico inconveniente al Cantiere è che ogni tanto ti viene un coccolone per la curiosona che spia dalla porta:)

 

curiosa

Rosanna e Mariagrazia sono geniali!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

mercoledì 5 maggio 2010

work in progress “a rilento”!

Ciao a tutte,

è da molto che non scrivo nel blog  lo so ma come molte di voi sapranno è stato un mese un pò bruttino dal punto di vista salute e ne hanno risentito tutte le attività.

Il lavoro alla coperta prosegue, anche se abbastanza a rilento, ma ci sono delle bellissime novità: sabato 8 maggio nell’ambito della festa dei Popoli a Rezzato  il progetto della coperta e i nostri blocchi, quelli cuciti e quelli no, verranno esposti in un apposito banchetto che ci permetterà di far conoscere la nostra iniziativa; certo non si vedrà il lavoro finito ma si potrà avere già una idea di cosa si tratta. Non vi ho ancora detto ,credo , che Mariam una ragazza del Pakistan ha ricamato in maniera egregia due blocchi che utilizzeremo per la coperta e quindi è aumentato il numero dei blocchi. Abbiamo deciso di fare quindi dei cuscini che andranno abbinati alla coperta.

Inoltre ci sono belle novità anche per la Marcia per la Pace: se tutto va bene dovrei essere ad Assisi il giorno della Marcia. In realtà non farò tutta la marcia, la mia schiena non me lo permetterebbe, ma andrò con Rosanna del cantiere 22 che farà una sorta di”mini marcia”  e quindi in questo caso per 8-10 km penso di farcela…casomai mi porteranno in braccio^_^

 

Ora vi lascio e spero di fare tante belle foto( incrociate le dita che ci sia il sole) così che possiate essere un pò qui con me anche se lontane.

Un bacio

Donatella

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...